Intervista a Michela Cocchi Bianchi, direttore vendite internazionali di Thereson, società nata all’interno del PoliHub del Politecnico di Milano.

Comunicato stampa: Milano (2 maggio 2020) – THERESON Srl

“Thereson si è dedicata all’attività di ricerca clinica e scientifica, con l’intento di dimostrare l’efficacia del trattamento per la prevenzione, la cura e il contenimento delle patologie vascolari, croniche e sistemiche, in particolare le ulcere da piede diabetico, estendendolo successivamente alle patologie osteoarticolari e muscoloscheletriche”. Con queste parole ha inizio la bellissima intervista della Dottoressa Michela Cocchi Bianchi che ha avuto l’onore e l’onere di narrare la “storia” di un’azienda biomedicale italiana ed europea, che ha deciso di investire nello sviluppo e nella diffusione della Risonanza Magnetica Terapeutica, o TMR.

Ed è stata l’Edizione Italiana di Forbes, il magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle ad offrire la possibilità di far conoscere oltremodo il primo dispositivo medicale che implementa la metodica TMR®, iniziando a presentarlo in Italia ed all’estero, grazie alla collaborazione con qualificati partner del Wound Care, del settore Ortopedico e non solo.

“Per raggiungere risultati efficienti e sempre più performanti è necessaria la costruzione di un team formato da persone esperte nelle diverse materie di competenza. Sono molto orgogliosa del team di professionisti che guidano la mia azienda ed in particolare:
Dal dottor Vincenzo Di Donna, chirurgo vascolare, direttore scientifico e CEO della società che attraverso la sua passione e intraprendenza scientifica trasforma il know-how medicale in cura per il paziente.
Il dottor Paolo Branchi, Bocconiano e former Partner di Accenture, che svolge la funzione di CFO valorizzando il know-how scientifico tramutandolo in valore finanziario oltre ad implementare con la sua esperienza internazionale il piano strategico di commercializzazione globale.
L’avvocato con approfondimenti ingegneristici Enrico Buffatti si occupa delle questioni legali di intellectual property oltre a seguire gli aspetti di contrattualistica e legacy internazionali”

Leggi l’INTERVISTA completa: https://www.forbes.it/2020/04/09/dal-polihub-di-milano-al-mondo-la-storia-di-thereson/