DIAPASON® è il dispositivo che eroga la Risonanza Magnetica Terapeutica TMR®.

La terapia TMR® consiste nell’esposizione dei pazienti e in particolare della zona di tessuto lesa a campi elettromagnetici pulsati di specifiche forme e frequenze, oggetto di brevetto internazionale, al fine di attivare ed accelerare i processi riparativi di cellule e tessuti.

E’ stata dimostrata l’efficacia della TMR® attraverso la ricerca di base, con prove in vitro, in vivo, e infine confermata dai test clinici su pazienti. In particolare si è osservato un dimezzamento dei tempi di guarigione ed un’efficacia della cura a lungo termine. L’energia fornita tramite la TMR®, infatti, migliora il metabolismo cellulare, ripristinando le condizioni fisiologiche compromesse dalla patologia. E’ stato evidenziato inoltre che l’infiammazione viene ridotta, con conseguente riduzione del dolore e viene migliorato il meccanismo di replicazione cellullare, necessario alla riparazione delle lesioni.

La TMR® è poi in grado di ridurre i radicali liberi e, di conseguenza, lo stress ossidativo cellulare, producendo un aumento, statisticamente rilevante, di fibroblasti, con formazione della matrice connettivale, e di cellule endoteliali responsabili della formazione di nuovi vasi sanguigni necessari per ripristinare la circolazione nell’area danneggiata della ferita.

Inoltre, ulteriori risultati in vitro, confermano la capacità della TMR® di stimolare la produzione di osteoblasti e geni osteogenici, processo necessario per la risoluzione di molte patologie ortopediche.

Richiedi un preventivo gratuito

Acquisto Noleggio

Ai sensi della circolare del Ministero della Salute del 28/03/2013, THERESON S.p.A. avvisa l’utente che i contenuti presenti nel sito (testi, immagini, foto ecc.) sono rivolti esclusivamente ad operatori sanitari ed hanno un contenuto esclusivamente informativo. Tali informazioni non sono dunque qualificabili come pubblicità.
THERESON S.p.A. declina ogni responsabilità per consultazioni da parte di soggetti che non siano operatori professionali.