Federico Bovi

Amministratore Delegato

La sua carriera si e’ sviluppata quasi interamente nel mercato Health Care, in particolare nel settore dei dispositivi medici, attraverso esperienze maturate in aziende commerciali di varie dimensioni e tutte appartenenti a gruppi multinazionali.

Laurea in Economia delle Aziende Industriali conseguita – Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Inizia in 3M nella Divisione Health Care Surgical Products con attività Sales & Marketing. Successivamente ricopre per più di 15 anni posizioni dirigenziali e di amministratore delegato presso filiali italiane di multinazionali del settore come DePuy, EndoPlus, Zimmer e Scient’x, che accompagna con ottimi risultati nella ristrutturazione dell’organizzazione interna, dei processi e della rete vendita.

LinkedIn

 

 

Claudio Simmi
Board MemberClaudio-Simmi
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica – Politecnico di Milano.
Università MBA – Università Bocconi Milano.
Riconosciuta esperienza in ruoli direttivi.
Più di 20 anni di esperienza nel settore dei Medical Device (impiantabili, disposable, apparecchiature, service) B2B + B2C, nei settori Cardiovascolare, Nutrizione Clinica e Wound Care.
Inizia la carriera nel settore chimico con 3M e Total;
1991 – MedTech Industry con Sorin Group come VP Sales & Marketing.
2001 – Philips Telemedicine (start up) come Amministratore Delegato.
Successivamente in Nutricia (Gruppo Danone) come Direttore Home Care Channel, poi ST. Jude Medical come Direttore della Divisione di Cardiochirurgia.

LinkedIn

 

 

Carlo-VanoliCarlo Vanoli
Presidente
Carlo Vanoli: Presidente, Laureato in ingegneria, 4 anni di esperienza come consulente con McKinsey, 20 anni di esperienza aziende di Medical Technology, in UE e USA, incluse posizioni di CEO e SVP. Membro del CdA di 2 aziende (in USA e in Italia) MedTech. Ha completato oltre 10 transazioni con un valore complessivo superiore a 1,2 miliardi di euro.

LinkedIn

Enrico-FermiEnrico Fermi
CTO & CSO
Laurea Magistrale in Ingengneria Elettronica ind. Biomedica – Politecnico di Milano.
Inizia la carriera come consulente IT e formatore presso Bull Honeywell. Per 14 anni lavora presso BTS Bioengineering and Biomedical, come SW Engineer, poi Clinical Product Development e R&D Manager.
Durante lo stesso periodo è Professore a Contratto presso Università Vita – Salute San Raffaele Milano.
Ha partecipato come invited speaker ad alcune decine di congressi nei campi della neuroriabilitazione, della pneumologia e della odontoiatria.
LinkedIn

 

 

Daniele-ZanottiDaniele Zanotti
Board Member
Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – Politecnico di Milano e MBA – INSEAD di Fontainebleau.
Diploma in Ingegneria alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Precedentemente THERESON CEO, è ora responsabile brevettuale e IP. Inizia la carriera presso Agenzia Spaziale Europea per 7 anni; 1993 – Sorin Group come Project Manager; nel 2000 – BTS Bioengineering and Biomedical come CEO; nel 2006 – Sorin Group come Vice-President dell’ R&D. Attualmente è CEO presso Kephalios, start up nel settore dei dispositivi cardiovascolari.

LinkedIn